Un altro caso di morte sul lavoro quello che è accaduto quest'oggi in un'azienda agricola di Arena Po, in provincia di Pavia: quattro operai sono, infatti, annegati dentro una vasca di decantazione dei liquami, nella quale erano caduti. Le vittime erano indiane: stando a quanto ricostruito dai vigili del fuoco, con tutta probabilità tre vittime sono annegate per salvare un altro operaio, caduto accidentalmente all'interno.
#show_tweet#
Il Ministro delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova, ha scritto su Twitter: “Il mio pensiero va prima di tutto alle famiglie. La sicurezza sul lavoro è un diritto irrinunciabile, dobbiamo fare ogni sforzo per garantirlo.
#show_tweet2#
Parla di sconfitta la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, che ha commentato la notizia: “Una tragedia agghiacciante che ci lascia tutti senza parole la morte di 4 operai in un'azienda agricola nel Pavese. È una sconfitta per tutti. La sicurezza sul lavoro – ha scritto la sindacalista in un tweet– è la vera emergenza nazionale che il nuovo governo deve affrontare con urgenza e provvedimenti straordinari”.