Categories: Cronaca

PARIGI: POLIZIOTTI UBRIACHI TRAVOLGONO E UCCIDONO UN UOMO

Logo Interris - PARIGI: POLIZIOTTI UBRIACHI TRAVOLGONO E UCCIDONO UN UOMO

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: PARIGI: POLIZIOTTI UBRIACHI TRAVOLGONO E UCCIDONO UN UOMO

A Parigi due poliziotti sono in stato di fermo perché guidando l’auto di servizio in stato di ebrezza hanno speronato un furgone facendo saltare fuori dal mezzo il conducente che è morto poco dopo. La tragedia come ha riferito la tv Bfm, è avvenuta intorno alle 4 di notte a boulevard Sebastopol.

Le autorità hanno aperto un’inchiesta e dalle prime ricostruzioni è emerso che i due erano di ritorno da una festa quando si sono messi al volante senza sirena o lampeggianti. Percorrendo le strade a forte velocità non hanno rispettato il semaforo rosso e l’impatto con il furgone che avanzava all’incrocio è stato fatale. Il conducente, un uomo di 40 anni che lavorava come panettiere, è stato sbalzato fuori dal veicolo rimanendone ferito mortalmente.

Da quanto registrato dalle telecamere di video sorveglianza della zona, l’auto dei poliziotti era già passata con il rosso nei precedenti semafori. Gli agenti non si sono voluti sottoporre all’alcol test e sono stati posti in stato di fermo e messi sotto inchiesta dalla sezione disciplinare, l’Igpn. Il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve, ha promesso che sarà  fatta piena luce e che se la prima ricostruzione sarà confermata nei confronti dei due poliziotti scatteranno provvedimenti molto duri, a prescindere dall’inchiesta penale.

Autore Ospite: