Categories: Cronaca

Padre e figlio trovati morti, esecuzione nel trapanese

Logo Interris - Padre e figlio trovati morti, esecuzione nel trapanese

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Padre e figlio trovati morti, esecuzione nel trapanese

E’ un giallo quello dell’uccisione di Antonino Catalanotto, pastore di 81 anni di Salemi assassinato a colpi di fucile all’interno della propria automobile nelle campagne di Santa Ninfa, in provincia di Trapani. Nella serata di mercoledì, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto anche il cadavere del figlio, Francesco Paolo Catalanotto, 41 anni.

Il corpo dell’anziano era stato trovato mercoledì mattina nei pressi dell’ovile in cui il pastore si recava quotidianamente per prendersi cura del proprio bestiame. I militari, attestata la morte, avevano tentato di rintracciare i suoi familiari, senza riuscire a contattare suo figlio. Quel figlio che, dopo ore di ricerche, è stato trovato anche lui privo di vita sempre nelle campagne di Santa Ninfa, ad alcuni chilometri di distanza dal luogo di morte del padre.

L’ipotesi principale, quella immediatamente presa in considerazione dagli investigatori, è stata l’omicidio-suicidio, che tuttavia è stata scartata immediatamente in quanto non è stata trovata l’arma nei pressi dei cadaveri. Gli inquirenti, dunque, stanno al momento indagando sul passato delle vittime: si è appreso che alcuni anni fa Antonino e Francesco erano stati protagonisti di liti con altri pastori nella zona sfociate spesso in scontri sanguinosi.

 

 

Giulia Capozzi: