La voce degli ultimi

domenica 17 Novembre 2024
8.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 17 Novembre 2024

New York, un poliziotto uccide un giovane nero disarmato

A New York un afroamericano è stato ucciso da un poliziotto. Akai Gurley, un giovane nero di 28 anni, è stato colpito al petto dai colpi di pistola sparati da un agente “un po’ nervoso”, come lo definiscono i siti americani.

Intorno le 23 di ieri a Brooklyn, Peter Liang, un poliziotto di origini asiatiche, stava effettuando con un collega quella che in gergo si definisce una perlustrazione “verticale” di uno stabile e stava scendendo le scale piano dopo piano. All’improvviso il giovane si è materializzato davanti l’agente insieme alla fidanzata Melissa Buttler e il poliziotto ha aperto il fuoco colpendo Liang al torace. I due giovani probabilmente stavano aspettando l’ascensore: “Era buio, il collega ha sentito un rumore e si è innervosito”, ha detto un poliziotto al New York Daily News.
Dopo gli spari, Gurley e la fidanzata sono riusciti a scendere ancora per due rampe di scale, ma al quinto piano lui è crollato e ha perso coscienza. Il trasporto in ospedale si è rivelato inutile.

L’agente ha parlato di “un tragico incidente” e ora dovrà rispondere alle domande del procuratore. L’America non è nuova a questi episodi: a Ferguson, in Louisiana, si attende con il fiato sospeso la decisione sull’uccisione del 18enne nero Michael Brown freddato da un agente di polizia la scorsa estate.

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario