Nascondeva la droga in un bunker sotterraneo. Per tale motivo, un 47enne italiano con precedenti penali è stato arrestato stamani a Bisceglie (in provincia di Barletta) dai Carabinieri di Bari.
Il bunker
Durante una perquisizione personale, l'uomo è stato trovato in possesso di due mazzi di chiavi: il primo era della sua abitazione, il secondo di un locale in disuso ubicato nelle adiacenze, particolare che ha fatto insospettire i militari che hanno provveduto a perquisire entrambi gli appartamenti.
La perquisizione degli immobili ha consentito di rinvenire, in entrambi i locali, ingenti quantità di sostanze stupefacenti. Nello specifico, nella propria abitazione all'interno di un mobile, l'uomo nascondeva 60 grammi di marijuana, 10 grammi di cocaina e tre bilancini di precisione di cui uno dei quali intriso di coca.
Nel secondo locale, sotto ad una lavatrice, è stata scoperta una botola che conduceva in un ambiente sotterraneo difficilmente raggiungibile, un vero e proprio bunker. Nel sotterraneo, ben nascosto, è stato trovato un borsone contenente 10 “panetti” di hashish del peso di 98 grammi cadauno, 20 buste di marijuana (delle quali 10 del peso di 1 kg ciascuna e 10 del peso di 98 grammi) presumibilmente pronte per lo spaccio. L'umo è stato arrestato.