La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024
18.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024

Maltempo, 55 morti in Europa

L'ondata di eccezionale maltempo di questi giorni sta provocando numerose vittime in tutta Europa. Sono infatti 55 le persone che hanno perso la vita a causa delle forti nevicate e delle temperature polari che flagellano il Vecchio Continente da domenica scorsa. Lo riferisce l'emittente pubblica britannica Bbc.

Polonia

La situazione più grave si registra in Polonia, dove i morti assiderati – in gran parte senza tetto – sono stati almeno 21. Altri 7 morti in Slovacchia e 6 nella Repubblica Ceca, continua l'emittente britannica. Tre le vittime in Spagna, 5 in Lituania, 4 in Francia, 2 in Serbia, Italia, Slovenia e Romania. Un morto anche in Gran Bretagna.

Disagi

In mattinata si registrano forti disagi per la circolazione in Svizzera e in Galles e Gran Bretagna del sud, scampati al Burian ma flagellati dalla bufera atlantica Emma.

In Svizzera la neve ha provocato disagi ai pendolari nelle aree di Berna e Zurigo: nella città sulla Limmat alcune linee di bus sono rimaste completamente bloccate, mentre gli automobilisti sono rimasti fermi in lunghe code. Situazione analoga a Berna, dove i treni hanno subito ritardi per l’intensa nevicata. 

Non va molto meglio in Italia, dove molte strade sono state chiuse a acausa del maltempo o di incidenti. L'Anas rende noto che l’autostrada A1 è stata chiusa in entrambe le direzioni da Milano a Sasso Marconi, poco dopo a Bologna in direzione sud. La decisione è stata presa per via della pioggia gelata che sta cadendo sul tratto autostradale provocando la formazione di ghiaccio.

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario