E’ finita in tragedia quella che sembrava essere una banale lite tra coetani. Un ragazzo di 17 anni, Mario Morelli, è stato ucciso con un colpo di arma da fuoco all’addome nella tarda serata di ieri, in piazza del Carmine, a San Severo. Un altro ragazzo, un amico della vittima, è stato ferito da un altro proiettile, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Tutti e due i giovani, dopo la sparatoria in piazza, sono stati portati d’urgenza all’ospedale Masselli Mascia, dove nonostante l’intervento degli operatori sanitari, ha cessato di vivere.
Oltre al proiettile che l’ha colpito all’addome, e che potrebbe essere quello che ha causato la sua morte, il 17enne è stato raggiunto anche da altri proiettili. Sulla vicenda stanno indagando la Squadra mobiile di Foggia e il commissariato di San Severo.
Inoltre, nella piazza del Carmine, teatro del tragico episodio, i poliziotti hanno trovato e sequestrato quattro bossoli di pistola 9×21 e un’ogiva. Gli inquirenti, per il momento non hanno confermato l’ipotesi del delitto compiuto al termine di una lite e non hanno neanche escluso altri motivi alla base dell’omicidio.