La voce degli ultimi

giovedì 14 Novembre 2024
9.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 14 Novembre 2024

Lago di Como, 12enne scomparsa: i sommozzatori continuano le ricerche

Per oggi le previsioni meteo sono pessime, sono previste piogge battenti per tutto il giorno: elemento che potrebbe ostacolare le ricerche

Dopo l’esito negativo di ieri, i sommozzatori hanno ripreso questa mattina le ricerche della 12enne dispersa nel lago di Como ad Abbadia Lariana, sulla sponda lecchese. Come riporta il quotidiano primamonza.it, nonostante i sommozzatori dei vigili del fuoco sono andati avanti fino a tarda notte nel sondare lo specchio d’acqua davanti al Parco Ulisse Guzzi. Dopo la sospensione per la notte, e nonostante il maltempo, questa mattina sub e soccorritori sono tornati in acqua.

Cosa è successo

Nella giornata di giovedì 27 agosto, l’adolescente sarebbe uscita a nuoto con la mamma intorno alle 14. Forse “tradite” dal fondale più profondo di quanto pensassero, hanno avuto dei problemi. Mentre la madre è riuscita a tornare a riva, la 12enne è sparita dalla vista di chi le guardava dalla spiaggia.

La ragazzina, figlia di una coppia originaria del Ghana e residente a Monza, era arrivata ad Abbadia Lariana per una giornata sul lago insieme alla famiglia, genitori e quattro figli in tutto. In base a quanto è emerso, il padre è riuscito ad aiutare la moglie, mentre la dodicenne è scomparsa nelle acque del lago.

Le operazioni di ricerca

Le ricerche si sono attivate immediatamente con l’arrivo dall’aeroporto di Malpensa di un elicottero dei vigili del fuoco. I fondali sono stati perlustrati con l’ausilio di un robot e le ricerche sono proseguite fino a notte inoltrata. I sub e i soccorritori hanno ripreso la loro opera questa mattina, ma le previsioni del tempo per oggi non sono buone: sono previste piogge abbondanti per tutta la giornata. Elemento che potrebbe rendere il lavoro dei soccorritori più difficile.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario