La voce degli ultimi

mercoledì 13 Novembre 2024
9.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 13 Novembre 2024

INDIA, ANCORA DISAGI PER LE PIOGGE. CROLLA UN PALAZZO A MUMBAI: 12 MORTI

A Mumbai il crollo di un vecchio edificio della periferia, ha provocato la morte di almeno dodici persone. La struttura, già usurata dagli anni e dal maltempo, non avrebbe retto l’ondata di piogge monsoniche che stanno colpendo il Nord del Paese in questi giorni. Immediato l’intervento dei soccorsi che sono riusciti a trarre in salvo 9 abitanti della palazzina.

Solo pochi giorni fa, nello stesso sobborgo di Thane era crollato un altro edificio, uccidendo sei persone. In entrambi i casi le abitazioni, risalenti agli anni Settanta, erano stati dichiarati pericolanti dalle autorità che li avevano ispezionati. Nonostante l’avviso, i cittadini non hanno voluto abbandonare le proprie case.

Dalla metà di giugno è iniziata la stagione del piogge torrenziali che ha colpito particolarmente Mumbai, dove le precipitazioni hanno inondato la città creando gravi danni e disagi. L’allerta in India per i monsoni non è ancora finita, da quando si è formato un nuovo sistema di bassa pressione nella Baia del Bengala, la quale porterà forti precipitazioni su tutto il territorio ed in particolare nelle zone settentrionali.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario