Quattro studentesse hanno perso la vita e otto sono gravemente ferite. Questo il bilancio del grave incidente avvenuto su un autostrada dell’Oklahoma venerdì notte, in cui un trattore ha urtato violentemente contro il bus della squadra femminile di softball del North Central Texas College. La tragedia è avvenuta attorno alle 21.00, mentre la squadra stava facendo ritorno da una partita contro la Southern Nazarene University della città dell’Oklahoma Bethany.
La Pattuglia di controllo dell’autostrada che collega i due stati, ha rilasciato poco dopo i nomi dei deceduti, quattro ragazze tra i diciotto e i venti anni: la diciannovenne Meagan Richardson, la ventenne Brooke Deckard, la diciottenne Katelynn Woodlee e la ventenne Jaiden Pelton.
Rimaste all’ospedale di Oklahoma City, in gravi condizioni, altre tre ragazze, mentre altri otto membri del team e il coach sono stati soccorsi e immediatamente rilasciati.
Secondo quanto affermano le autoirità, il trattore sarebbe andato fuori strada schiantandosi contro il bus. Il capitano della Pattuglia afferma che “tre delle ragazze sono morte sul colpo, mentre la quarta è deceduta durante il trasporto verso l’ospedale”.
Presto, sul luogo, interverrà un team di investigatori che indagherà sul fatto durante le prossime settimane: “Al momento le indagini ruotano attorno all’ipotesi di omicidio – ha affermato il capitano della Pattuglia autostradale – ed entrambi i conducenti verranno sottoposti ad un test tossicologico. I dettagli dell’incidente non sono ancora chiari, ma qualcosa deve essere accaduto per provocare lo sbandamento del mezzo”.
“Le nostre preghiere vanno alle ragazze del North Central College”, si legge sulla pagina facebook dell’università.