E' di cinque morti il bilancio dell'incendio che si è verificato in un albergo della città di Lucknow, capitale dello stato settentrionale indiano dell'Uttar Pradesh. I vigili del fuoco, che hanno impiegato oltre due ore per domare le fiamme, hanno comunicato che tra le vittime c'è anche un bambino.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalle autorità locali, l'incendio si è diffuso su diversi piani del Viraat International Hotel, albergo popoalre situato nei pressi della stazione ferroviaria di Lucknow. I vigili del fuoco, in base ai risultati dei primi esami, hanno comunicato che il rogo sarebbe stato causato da un cortocircuito, ma la notizia non è ancora stata confermata. “Se riscontreremo un difetto da parte dell'hotel durante le nostre indagini, adotteremo misure severe“, ha dichiarato l'agente di polizia Sujit Pandey.
La struttura alberghiera, al momento dell'incidente, ospitava tra le 35 e le 40 persone, la maggior parte di loro sono riusciti a lasciare in tempo l'hotel senza riportare danni. Solo cinque persone sono rimaste ferite e sono state trasportate nel più vicino ospedale per le cure del caso.