Allarme in Germania all’aeroporto di Amburgo, dove 50 persone sono rimaste intossicate da una sostanza ignota. Dopo alcune ore, al termine dei controlli effettuati dalle forze dell’ordine, lo scalo tedesco è stato riaperto e sono stati ripristinati tutti i servizi.
Scalo chiuso al pubblico
In seguito all’allarme, le forze dell’ordine tedesche hanno temporaneamente chiuso lo scalo di Ambuergo per i rilievi del caso. Un portavoce della polizia federale ha spiegato che la decisione è stat presa in seguito allo sprigionamento di una sostanza ancora ignota, che ha causato malori alle persone che si trovavano all’interno dell’aeroporto, causando loro bruciore agli occhi e alla gola.
Oltre 50 intossicati
Secondo un bilancio della polizia federale, sarebbero una cinquantina le persone che sono rimaste intossicate. Tosse, occhi rossi e lacrimanti e problemi di respirazione sono i malori accusati dai passeggeri. Molto probabilmente a causare l’intossicazione è stato lo sprigionamento di una sostanza gassosa, probabilmente fuoriuscita dall’impianto di climatizzazione.
Notizia in aggiornamento