La voce degli ultimi

mercoledì 8 Gennaio 2025
13.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 8 Gennaio 2025

Gb, paura a Newcastle: uomo armato prende ostaggi e poi li rilascia

Momenti di paura a Newcastle, in Gran Bretagna, dove un uomo armato di coltello ha fatto irruzione in un ufficio di collocamento in Clifford Street a Byker ed ha preso in ostaggio sei persone.

La vicenda

Secondo quanto riferito da alcune fonti della polizia, il sequestratore era armato di coltello. Gli ostaggi erano tutti dipendenti dell’ufficio, ma fortunatamente sono stati liberati e non hanno riportato ferite. L’irruzione nell’ufficio è avvenuta questa mattina intorno alle 8. Immediatamente sul posto sono arrivati i negoziatori e le forze dell’ordine hanno chiuso la strada per precauzione. Le autorità, fin da subito, hanno specificato che il caso – anche se presenta ancora molti aspetti da chiarire – non era legato al terrorismo ed è stato gestito come un incidente isolato. L’uomo che ha messo in atto il sequestro, era già noto ai funzionari dell’ufficio.

Rilasciati gli ostaggi

In base a quanto riferito dalla Bbc, che ha citato alcune fonti della polizia della contea di Northumbria, dopo l’intervento dei negoziatori, gli ostaggi – tutti impiegati dell’ufficio di collocamento – sono stati rilasciati.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario