La voce degli ultimi

sabato 16 Novembre 2024
9.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 16 Novembre 2024

FRANCIA, AGGRESSIONE IN UN VILLAGGIO VACANZE: FERITE 4 DONNE

Un uomo ha ferito all’arma bianca una donna e le sue tre figlie in un villaggio vacanze delle Hautes Alpes, a Laragne. Secondo una fonte vicina all’inchiesta la madre di 46 anni e le tre figlie aggredite sono state ricoverate in ospedale. Una delle tre bambine (di un’età compresa tra i 9 e i 14 anni) “è in pericolo di vita” , ha precisato una fonte citata da BFM-TV. La bimba è stata trasferita in elicottero all’ospedale di Grenoble.

L’aggressore, 37 anni, è stato fermato dalla polizia. La mamma e le sue tre figlie ferite in un villaggio vacanze sulle Alpi francesi sarebbero state aggredite perché “indossavano abiti troppi leggeri” . Lo riporta France Info. Secondo il procuratore Raphael Balland però si tratta soltanto di voci e i motivi dell’aggressione sono ancora da stabilire. Intanto emerge che l’uomo fermato alloggiava vicino alle sue vittime con la sua famiglia, la moglie e due figli, che ha lasciato nel villaggio per scappare subito dopo l’aggressione. “La moglie era in lacrime”, ha raccontato a Le Parisien il sindaco di Garde-Colombe, Edmond Francou, secondo il quale l’uomo “ha gravi problemimentali”. Dopo il tentativo di fuga, l’uomo è stato arrestato dalle forze dell’ordine.

La persona fermata è un uomo di origine marocchina, musulmano praticante che alloggiava in un bungalow vicino a quello occupato dalle donne. Secondo La Provence, l’aggressore proviene dalla regione di Parigi ed era anch’egli in vacanza con la famiglia. L’uomo ha anche precedenti per atti violenti che risalgono a una decina di anni fa. iTele ha avanzato l’ipotesi di una relazione tra l’aggressione e l’abbigliamento delle vittime, ma su un possibile movente del genere non ci sono conferme da parte delle autorità.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario