La voce degli ultimi

martedì 7 Gennaio 2025
13.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 7 Gennaio 2025

Firenze, segrega la figlia e la dà in sposa per 15 mila euro: arrestato il padre

Choc a Firenze, dove una ragazzina di soli 17 anni è stata tenuta segregata in casa e promessa in sposa a un uomo che non conosceva in cambio di 15 mila euro. E’ quanto ha ricostruito la polizia di Firenze che è riuscita a salvare la giovane e ad arrestare il padre.

Riduzione in schiavitù

La giovane, originaria dell’est Europa, è riuscita a scampare al fato che il padre aveva scelto per lei, chiedendo aiuto a un coetaneo attraverso la chat di un gioco per smartphone. All’uomo è stato contestato il reato di riduzione in schiavitù ed è stato destinatario di una misura di custodia cautelare in carcere disposta dal giudice per le indagini preliminari su richiesta della Dda di Firenze.

Segregata e promessa in sposa ad uno sconosciuto

Secondo quanto emerso dalle indagini della squadra mobile di Firenze, quattro anni fa la ragazza era stata promessa in sposa dal padre a un loro connazionale residente in Francia. L’accordo tra i due uomini prevedeva che il futuro sposo pagasse al papà della giovane 15 mila euro, quattro dei quali furono versati come acconto. Il patto tra i due, inoltre, prevedeva che fino al giorno delle nozze, la ragazzina doveva essere tenuta sotto controllo in modo da mantenere la sua verginità. Inoltre, avrebbe dovuto imparare a svolgere le faccende domestiche e perdere peso. Se queste condizioni non fossero state rispettate, l’accordo sarebbe sfumato e il padre avrebbe dovuto restituire la somma versata.

La richiesta di aiuto

Nonostante le fossero stati tolti i soldi e la scheda del cellulare, la giovane è riuscita a collegarsi ad una wi-fi e, tramite la chat di un gioco per smartphone, è riuscita a chiedere aiuto a un suo coetaneo. Il ragazzo, residente in Sicilia, ha sporto denuncia presso un centro antiviolenza, facendo così scattare le indagini della polizia.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario