La voce degli ultimi

giovedì 23 Gennaio 2025
12.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 23 Gennaio 2025

Esplosione in un'azienda chimica: almeno 7 feriti

E' di almeno sette feriti, di cui uno grave, il bilancio dell'esplosione che si è verificato all'interno dell'Ecosfera di Bulgarograsso, in provincia di Como, azienda che tratta rifiuti speciali. Il boato, secondo alcuni testimoni “fortissimo”, è stato udito a diversi chilometri di distanza, anche nel vicino paese, a Cassia Rizzardi. 

“Maxiemergenza” a Bulgarograsso

L'esplosione, la cui onda d'urto ha danneggiato anche alcune automobili parcheggiate nel piazzale dell'azienda, si è verificata in un silos che poi ha preso fuoco e avrebbe coinvolto anche due serbatoi adiacenti. Sul luogo dell'incidente sono intervenute cinque ambulanze, tre mezzi medici e l'elicottero del 118. Al momento, ci sono diverse squadre dei vigili del fuoco al lavoro sul posto. L'Azienda regionale che si occupa dell'emergenza sanitaria ha dichiarato la “maxiemergenza” e ha inviato – per precauzione – un'unità di decontaminazione per il rischio chimico, in attesa dei rilievi dei vigili del fuoco. 

Le cause dell'incidente

Al momento, le autorità non hanno espresso nessun parere su cosa possa aver causato l'incidente. Nei cittadini della zona però c'è apprensione in quanto non si conosce neanche la natura della nube di fumo sprigionata dalla fabbrica dopo l'esplosione. 

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario