Due forti boati hanno scosso la cittadina di San Severo di Foggia, in seguito alle esplosioni che si sono verificate nella fabbrica di fuochi artificiali di proprietà dei fratelli Del Vicario che si trova in contrada Casone.
L'incidente
Le due esplosioni, avvenute intorno alle 9 di mattina, hanno distrutto completamente i capannoni dell'azienda e ferito due persone. Uno dei due – secondo quanto riferito dai media locali – sarebbe in gravi condizioni ed è stato trasportato nel reparto grandi ustioni dell'ospedale Perrino di Brindisi. L'altro ferito è invece in cura presso il nosocomio Masselli Masci di Foggia. Sul posto stanno ancora operando i Vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia per mettere in sicurezza tutta l'area.I pompieri al momento sono gli unici ad essere entrati nel perimetro dell’azienda per cercare di metterla in sicurezza, poiché le due esplosioni hanno provocato lo sviluppo di un vasto incendio.
La fabbrica, nota anche fuori dalla Puglia per i suoi spettacoli pirotecnici, si trova nella zona di Rignano ed è di proprietà dei fratelli Del Vicario di San Severo. I dipendenti, secondo quanto si apprende, stavano preparando i fuochi per la festa patronale di San Severo.