La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024
11.3 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024

COLPO ALLA ‘NDRANGHETA: MAXI SEQUESTRO DA 21 MILIONI DI EURO

Un duro colpo è stato inferto alla criminalità organizzata in Calabria: i finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, in collaborazione con il Servizio centrale investigazione Criminalità organizzata, hanno eseguito dodici decreti che dispongono il sequestro e la confisca di beni per 21 milioni di euro alla cosca della ‘ndrangheta Pesce di Rosarno, che vanta l’egemonia nella piana di Gioia di Tauro e con ramificazioni all’estero.

Dalle indagini svolte dal Gico del Nucleo di Polizia tributaria, è emerso come il clan mafioso occultava i proventi illeciti reinvestendoli anche in attività economiche al margine della legalità. In particolare sono stati sottoposti a confisca quattro imprese e società operanti nel settore agricolo e dei trasporti, oltre 25mila metri quadrati di terreno coltivati ad agrumeto e frutteto per i quali l’Agenzia per le Erogazioni in agricoltura aveva riconosciuto specifici contributi, 13 fabbricati tra i quali figurano tre ville di pregio, di cui una villa di oltre 300 metri quadrati con dépendance di 200 metri quadrati e giardino con una superficie di 700 metri quadrati nel comprensorio di Baden nella bassa Austria, plurimi rapporti finanziari, postali e assicurativi.

Con i provvedimenti è stata inoltre disposta la sorveglianza speciale nei confronti degli elementi di spicco della cosca, tra cui Giuseppe Pesce, Franco Pesce, e Franco Pesce. Ma anche Rocco Pesce, Vincenzo Pesce, Francesco D’Agostino, Mario Ferraro, Andrea Fortugno, Domenico Fortugno, Rocco Palaia, Alberto Petullà, Antonio Tiritino, Giuseppe Di Marte, Claudio Lucia.

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario