La voce degli ultimi

sabato 28 Dicembre 2024
5.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 28 Dicembre 2024

Cina, uomo armato fa irruzione in un asilo: 12 bimbi feriti

Tragedia sfiorata in Cina, dove un uomo armato di coltello ha fatto irruzione in una scuola materna nella città di Pingxiang, nel sud del Paese. In base a quanto riferito dalle forze dell’ordine della provincia di Guangxi, al momento non è chiaro cosa abbia spinto l’uomo a compiere il folle gesto. Cinque delle piccole vittime sono state ferite gravemente, ma fortunatamente nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

In seguito all’aggressione, i dipendenti della scuola materna hanno immediatamente allertato i soccorsi e le forze dell’ordine che, in base a quanto riferito dalle autorità di Pingxiang, sono giunte rapidamente sul luogo dell’attacco bloccando l’autore dell’aggressione. Un portavoce delle autorità locali ha specificato che l’uomo – identificato come Qin Peng An, di 41 anni – armato di un coltello, si è introdotto furtivamente nell’asilo.

Attacchi di questo genere in Cina sono comuni contro medici e infermieri da parte di parenti dei pazienti, che li considerano responsabili dei loro decessi, ma quelli a scuola sono molto rari. Inoltre, negli ultimi anni, il Paese ha visto aumentare esponenzialmente questo genere di attacchi, di solito condotti da persone mosse da risentimento verso la società.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario