Una gita in bicicletta è finita in tragedia nello Stato di Washington, dove due ciclisti sono stati aggrediti da un puma. Il primo è deceduto, mentre il seconso ha riportato delle ferite, ma non è in pericolo di vita. I due uomini sono stati attaccati dal felino selvatico mentre si trovavano in un bosco nei pressi di Seattle.
L'attacco
Secondo quanto si apprende, i due uomini stavano pedalando in sella alle loro mountain bike quando dalla sterpaglia è spuntato un puma. L'animale ha attaccato i due uomini, sbranando e uccidendone uno. Il biker ferito, traspostato in ospedale con un'elimabulanza, ha raccontato che il puma dopo aver aggredito e ferito lui, si è lanciato contro il suo amico che ha provato a scappare abbandonando la bicicletta e fuggendo a piedi nel bosco. Il felino, però, l'ha facilmente raggiunto e poi lo ha sbranato. Il puma, che si era arrampicato su un albero nelle vicinanze del cadavere della sua vittima, è stato ucciso dagli agenti della Guardia forestale statunitense.
Secondo quanto riferito dall'associazione Cougar Network, l'aggressione da parte di un puma sarebbe un evento più unico che raro. Infatti, gli attacchi di animali selvatici registrati in tutti gli Stati Uniti dal 1890 sono stati circa un centinaio e, solo 20 di questi sono risultati fatali per almeno una delle persone coinvolte. Nello Stato di Washington, negli ultimi 100 anni, gli attacchi sono stati 17 e quello in cui è rimasto coinvolto il ciclista. è il secondo caso fatale.