La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024
13.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024

Caserta, i sindaci di Teverola e Vitulazio arrestati per corruzione

Nelle prime ore della mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due sindaci di Comuni della provincia di Caserta, Vitulazio e Teverola, nonché di un assessore all’Ecologia ed un geologo, ritenuti responsabili, a vario titolo, di corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, turbata libertà degli incanti e abuso d’ufficio in concorso. L’ordinanza è stata emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere

Questi i fermi. Il sindaco di Teverola, Dario Di Matteo, per il quale è stato disposto il carcere; il primo cittadino di Vitulazio, Luigi Romano, agli arresti domiciliari. Custodia in carcere, inoltre, anche per l’assessore vitulatino Antonio Catone e per un geologo del Comune Vitulazio, sempre in provincia di Caserta.

I fermi sono legati all’inchiesta che lo scorso 7 marzo portò all’arresto della sindaca di Maddaloni, Rosa De Lucia di Forza Italia, dell’imprenditore Alberto Di Nardo e di altre 3 persone. Secondo le indagini della Procura di Santa Maria Capua Vetere, la sindaca avrebbe intascato tangenti (10mila euro mensili) dall’imprenditore dei rifiuti Alberto Di Nardi per pilotare appalti per i rifiuti. In cambio, la prima cittadina gli avrebbe garantito proroghe trimestrali in favore della sua azienda (la Dhi) che effettuava il servizio di raccolta rifiuti.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario