La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024
8.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024

Brasile, motociclista italiano morto in favela. La polizia: “Ucciso dai narcos”

Un turista italiano è stato ucciso ieri a Rio de Janeiro dopo essere entrato per sbaglio a Morro dos Prazeres, una delle 200 ‘favela’ della metropoli carioca, posta a due passi da uno dei quartieri storici e più frequentati dai turisti: Santa Teresa. Secondo O’ Globo, un media locale, la vittima sarebbe stata identificata in Roberto Bardella, 52 anni. L’altro italiano, Rino Polato, 59 anni – che si trovava con Bardella per effettuare un tour del Sud America in moto – è riuscito a salvarsi.

In base alle prime informazioni divulgate dalla polizia, la tragedia è avvenuta dopo le 11 di ieri mattina, le 15 in Italia. I due giravano in moto nella zona di Santa Teresa quando, intercettati da un gruppo di narcos, sono stati assaliti: Bardella è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa da una banda che controlla l’area, mentre Polato è stato sequestrato e poi rilasciato in stato di choc ma incolume.

“La Farnesina segue il caso con il consolato generale a Rio de Janeiro, in stretto raccordo con le autorità locali”, ha affermato il ministero degli Esteri. Quello di ieri è il terzo omicidio di un cittadino italiano in Brasile in tre settimane. Lo scorso 17 novembre Pamela Calzolari, 39 anni di Ragusa, era stata trovata morta a Bahia strangolata dal vicino di casa. Il 3 dicembre scorso era stato ucciso, durante una rapina nella sua villetta di Beberibe (nello Stato brasiliano di Cearà) Alberto Baroli, un imprenditore di 55 anni di origini sarde.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario