Da tempo nel North Channel alle Bermuda erano attesi dei lavori di drenaggio per permettere il passaggio alle navi con profondo pescaggio. Lavori che ancora non sono stati eseguiti e una nave da crociera, la Norwegian Dawn, con a bordo 2.675 passeggeri e 1.062 membri dell’equipaggio. la guardia costiera Usa ha sottolineato che la situazione è sotto controllo e che nessuna delle persone che era a bordo risulta ferita.
Dalla Norwegian Dawn hanno comunicato che la nave ha perso temporaneamente potenza ai motori e quindi è rimasta senza propulsione. Così ha urtato contro il fondo del canale e la barriera corallina. Nonostante sul posto siano accorsi diversi rimorchiatori, la nave è ancora incagliata e il comandante ha comunicato che al momento non è ancora possibile procedere alle operazioni di disimpegno dal fondo del mare.
La nave era partita da Boston per una crociera di sette giorni, con tappa a King’s Wharf alle Bermuda. Proprio lasciando quest’ultimo porto attraverso il North Channel si è verificato l’incidente.