La voce degli ultimi

giovedì 7 Novembre 2024
17.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 7 Novembre 2024

Basilea, entrano in un bar e aprono il fuoco: 2 morti. La polizia: “Non è terrorismo”

Paura in un bar di Basilea, in Svizzera, dove 2 persone sono state uccise e una terza è rimasta gravemente ferita durante una sparatoria scoppiata all’interno del locale. La vita del ferito è in pericolo, indica la nota diramata dal Ministero pubblico di Basilea Città, precisando che nessun’altra persona è stato colpita.

Due uomini – hanno raccontato i testimoni alla polizia allertata da passanti – sono entrati nel Café 56, noto ritrovo notturno della città sul Reno, e hanno fatto fuoco più volte, per poi fuggire in direzione della stazione Baden facendo perdere le proprie tracce. La polizia li starebbe ancora cercando; sono inoltre in corso le indagini per capire il movente del raid omicida.

L’agguato è avvenuto verso le 20,15 di ieri, specificano le forze dell’ordine. “Si tratta di un incidente locale che non ha nulla a che vedere con islamismo o terrorismo”, afferma una fonte di polizia coperta da anonimato. L’attacco è avvenuto nel giorno seguente alla fine dei festeggiamenti in città del Fasnacht, la più grande festa di carnevale della Svizzera.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario