La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024
12.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024

BARI, ESPLOSIONE IN UNA FABBRICA DI FUOCHI D’ARTIFICIO: 7 MORTI E 3 FERITI

Una fortissima esplosione nella fabbrica di fuochi pirotecnici alla periferia di Modugno (Bari) avvenuta questa mattina intorno alle 12:30 ha provocato la morte di 7 persone, 3 i feriti. Tra gli uomini coinvolti nell’incidente, oltre ai dipendenti e al titolare, ci sarebbe un passante che si trovava nella zona al momento della deflagrazione.

Lo scoppio è stato avvertito in tutta la cittadina e molti abitanti hanno temuto si trattasse di una scossa di terremoto. Immediato l’intervento dell’ambulanza e dei soccorritori che hanno trasportato i feriti all’ospedale San Paolo di Bari. I carabinieri del reparto scientifico ed i militari del Nil, Nucleo Ispettorato del Lavoro, stanno eseguendo i rilievi tecnici e verificando eventuali violazioni delle norme di sicurezza.

La fabbrica si trova poco fuori dell’abitato di Modugno, in direzione di Bitritto, ed è in una zona di campagna circondata da un boschetto che ha preso fuoco in seguito all’esplosione. Da una prima ricostruzione è emerso che ad esplodere per primo sarebbe stato un furgone, le cui fiamme hanno dato inizio all’esplosione dell’edificio.

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario