Drammatico incidente stradale questa notte in Toscana dove due persone sono morte dopo che la loro auto, in seguito a uno scontro con un'altra vettura, è finita nel canale Scolmatore a Calambrone, al confine tra le province di Pisa e Livorno.
La dinamica
Dalle prime informazioni, le vittime sarebbero due ragazzi del posto. L'incidente è avvenuto sul ponte sullo Scolmatore dell'Arno intorno alle 3.30 della scorsa notte. In base a una prima ricostruzione effettuata dalla polizia stradale la Volvo, poi finita nello Scolmatore, ha perso il controllo andando ad urtare l'altra auto, una Polo, che procedeva nell'altro senso di marcia. Con l'urto la Volvo ha preso a carambolare, è finita sul parapetto ed è volata di sotto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con i sommozzatori che – dopo ore di lavoro – hanno estratto dall'auto finita nel canale le salme delle due vittime. Il ponte è stato chiuso perché inagibile e il traffico interrotto.
I feriti
E' andata meglio agli occupanti, entrambi di Rosignano, dell'latra autovettura coinvolta nell'incidente e rimasta fortunatamente sulla carreggiata. Nel mezzo viaggiano altri due ragazzi, di 26 e 25 anni. Soccorsi dai sanitari del 118, sono stati trasportati in ospedale dopo essere stati liberati dalle lamiere. Hanno riportato diverse fratture ma non sono in pericolo di vita.