La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024
13.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024

Antonietta Gargiulo esce dalla sedazione profonda

Antonietta Gargiulo, la moglie di Luigi Capasso, l'appuntato dei Carabinieri che le ha sparato per poi uccidere le due figlie e poi suicidarsi, è uscita dalla sedazione profonda. La donna, che aaveva riportato ferite da arma da fuoco alla mandibola, alla scapola e all'addome, è ancora ricoverata in terapia intensiva all'ospedale San Camillo di Roma.

Le condizioni di salute di Antonietta

I medici l'avevano sedata subito dopo il suo arrivo al pronto soccorso vista al gravità delle sue condizioni. Visto il miglioramento delle condizioni generali, i dottori hanno ridotto progressivamente la sedazione. Al momento, Antonietta, non è ancora in grado di parlare a causa dell'intervento chirurgico alla mascella, ma ha aperto gli occhi ed è vigile. “Le sue condizioni fisiche sono migliorate – ha riferito il suo legale, l'avvocato Maria Concetta Belli – ma su quelle psicologiche i familiari hanno giustamente alzato una cortina di riservatezza, ora è il momento del silenzio. Verrà informata della tragedia gradualmente, e decideranno loro, insieme agli psicologi, tempi e modalità. Ora, ripeto, è il momento di rispettare la delicatezza di un dramma privato”. 

All'oscuro della tragedia familiare

Antonietta è ancora all'oscuro della morte delle sue bambine. Proprio per questo motivo è stato predisposto un supporto psicologico, che nelle prossime ore dovrà comunicarle che suo marito, dopo averla ferita, ha ucciso nel sonno le due bambine e poi si è tolto la vita. 

I funerali delle bambine

Nel frattempo, è stato deciso che il funerale di Alessia e Martina, le bambine di 13 e 7 anni uccise dal padre, si terranno venerdì mattina, 9 marzo alle ore 11. le esequie si terranno presso la chiesa di San Valentino, la parrocchia che le bambine frequentavano con la madre. 

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario