E' precipitato in territorio francese l'aereo da turismo disperso sulle Alpi nella zona del Monte Miravidi. A riferire la notizia sono i soccorritori d'Oltralpe che hanno comunicato alle autorità italiane di aver trovato il velivolo e che le due persone che viaggiavano su di esso sono decedute.
L'S.o.s
Il velivolo era partito dalla Germania ed era diretto a Marsiglia, ma non è mai arrivato a destinazione. Prima di scomparire aveva lanciato un S.o.s. Non è ancora chiaro cosa sia successo, ma il cambiamento di rotta e l'incidente potrebbero essere stati causati dal maltempo.
Le ricerche
Stamattina l'elicottero della Protezione civile aveva sorvolato la zona del Col du Breuil, a La Thuile, in Val d'Aosta, dopo che il Soccorso aereo di Poggio Renatico-Ferrara aveva comunicato di aver ricevuto un messaggio sos proveniente dall'area del Monte Miravidi. L'aereo era partito ieri dalla Germania insieme a un altro velivolo, giunto nella città francese.
In un primo momento le ricerche si erano concentrate sul versante italiano, nella zona compresa tra la cresta del Col du Breuil e la strada statale 26 del Piccolo San Bernardo. Le persone a bordo del velivolo giunto a destinazione hanno riferito di essersi divise dall'altro equipaggio dopo aver trovato maltempo.