La voce degli ultimi

sabato 21 Dicembre 2024
10.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 21 Dicembre 2024

Addio a Mario Bandiera, patron della griffe Les Copains

Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di Mario Bandiera, 87 anni, patron della griffe Les Copains ed ex socio del Bologna calcio a fianco di Giuseppe Gazzoni. Il pioniere del made in Italy, si è spento la scorsa notte in una clinica privata di Bologna dopo una lunga malattia che lo aveva costretto a diversi ricoveri. 

Il marchio di moda Les Copains, creato a Bologna a fine anni '50, prende il nome da un programma radiofonico dell'epoca, “Salut Les Copains”. Il marchio del mito della maglieria italiana è controllato dalla società Bvm. La griffe è attualmente presente nelle boutique in diverse località del mondo ed è in espansione la distribuzione in Russia ed Estremo Oriente.

Figlio di una famiglia di antiquari, Mario Bandiera aveva iniziato producendo maglie per poi venderle personalmente in Germania. Le maglie attillate furono la sua prima intuizione di successo. Bandiera è stato nominato Cavaliere del Lavoro nel 1986 e non ha mai trascurato la sua azienda che nel 2017 ha chiuso con un fatturato di 44 milioni.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario