Maltrattata, violentata e truffata dalla coppia che la ospitava fin da quando aveva dieci anni. E' la drammatica vicenda che vede come protagonista una ragazza di Chernobyl, arrivata in Italia quando era solo una bambina in fuga dagli effetti dell'incidente nucleare del 1986.
Gli abusi
La giovane è stata ospite per diverse estati di una coppia di Forlì che prima ne avrebbe abusato sessualmente e poi avrebbe cercato di appropriarsi di tutti i suoi averi. Le indagini sonos tate svolte dai poliziotti della squadra mobile, coordinati dalla procura di Forlì. I due coniugi sono stati arrestati con le accusa di maltrattamento, truffa, circonvenzione di incapace e violenza sessuale.
La truffa
La ragazza bielorussa, che oggi ha 22 anni, nel maggio del 2014, quando era appena diventata maggiorenne, è stata vittima di un grave incidente stradale mentre andava in biciletta che le ha causato un'invalidità dell'80%. L'assicurazione le aveva liquidato oltre 2 milioni di euro a titolo del risarcimento del danno subito. Secondo gli investigatori, la coppia aveva ordito un piano per appropriarsi dell'intera somma senza averne alcun titolo giuridico, assumendo il totale controllo di ogni aspetto della vita della ragazza.