La visita del Papa a Verona sarà rilanciata sui social dallo Iusve

Verona. Foto di Alessandro Carrarini su Unsplash

L’Istituto universitario salesiano (Iusve) si occuperà della parte social della visita del Papa a Verona, il prossimo 18 maggio. Gli studenti salesiani fanno tutti parte del “Cube Radio Social Team” e sono in grado di garantire una comunicazione multicanale in tempo reale.

La visita del Papa a Verona sarà rilanciata sui social dallo Iusve

La visita di Papa Francesco a Verona sarà rilanciata sui social dagli studenti della sede scaligera dello Iusve, l’Istituto universitario salesiano. Da mesi gli studenti stanno supportando la comunicazione digitale dei cinque tavoli di lavoro che confluiranno nella manifestazione “Arena di pace”. Fanno tutti parte del “Cube Radio Social Team”, una task force, spiega Marco Sanavio, direttore della comunicazione di Salesiani Don Bosco Mestre, in grado di garantire una comunicazione multicanale in tempo reale con il supporto anche dell’intelligenza artificiale.

Tra i loro compiti c’è il supporto alla comunicazione social di “Arena di pace” (su Facebook, Instagram e X) e la collaborazione con le testate giornalistiche della diocesi di Verona, raccontando quello che vedranno da varie postazioni e documentando con foto e “lanci” l’incontro di Francesco con la città e i fedeli. Sarà dunque un’opportunità speciale per i giovani studenti dei corsi di Advertising & Marketing e Digital & graphic design dello Iusve che indosseranno le magliette rosse dell’emittente accademica Cube Radio e saranno quindi riconoscibili tra la folla. La sede veronese dell’Istituto universitario salesiano (l’altra è a Mestre) è attiva dal 2007 e forma oltre 500 studenti ogni anno nelle Aree di Comunicazione ed Educazione e Psicologia. Info: iusve.it.

Fonte: AgenSIR

redazione: