La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024
14.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024

VATICANO, PRANZO CON PIZZA NAPOLETANA PER 1.500 POVERI OSPITI DI BERGOGLIO

Non finisce mai di stupire Papa Francesco, le sue iniziative continuano a sorprendere ogni giorno le moltitudini di fedeli. Dopo la canonizzazione di Madre Teresa, infatti il Pontefice offrirà il pranzo – a base di pizza napoletana – a oltre 1.500 poveri. Gli ospiti del Santo Padre non verranno ricevuti in una sala qualunque, ma nell’Aula Paolo VI, luogo adibito all’incontro tra il Papa e i gruppi di pellegrini.

A riferire dell’iniziativa è monsignor Konrad Krajewski, l’Elemosiniere del Santo Padre. In una nota il monsignor ha spiegato che gli invitati a pranzo sono poveri e bisognosi provenienti soprattutto dalle case e dormitori delle Suore di Madre Teresa e provengono da tutta Italia, oltre che da Roma. Il pranzo sarà servito da circa 250 Suore di Madre Teresa, 50 Fratelli della Congregazione maschile e da altri volontari.

I preparativi per questo pranzo sono in corso da ieri: infatti appena al di fuori dell’Aula Paolo VI, sono state montate tutte le attrezzature necessarie, forni a legna compresi. Inoltre, per garantire l’autentico sapore della pizza napoletana, i pizzaioli specializzati arriveranno direttamente da Napoli e saranno sotto la direzione del pizzaiolo partenopeo Vincenzo Staiano, coinvolto in iniziative caritative anche in altre occasioni.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario