La voce degli ultimi

venerdì 10 Gennaio 2025
13.3 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 10 Gennaio 2025

SACERDOTE MORTO A ZAGAROLO: E’ STATO UN OMICIDIO

Il cadavere del sacerdote teologo, padre Lanfranco Rossi, 55 anni, è stato trovato domenica pomeriggio nei pressi della comunità religiosa “I Ricostruttori”, fra i noccioli del bosco di Zagarolo (sud-est di Roma) dove si recava spesso. Sono state alcune persone che stavano facendo un’escursione a dare l’allarme ai carabinieri. Solo ora i carabinieri hanno avuto la conferma dall’autopsia che il religioso è stato colpito violentemente alla testa e così i militari diretti dal capitano Angelo Maiello hanno avviato un’inchiesta per omicidio.

Un giallo sul quale ora indagano i carabinieri del Gruppo di Frascati, coordinati dalla procura di Tivoli. Il corpo del sacerdote, uno dei più conosciuti fra gli insegnanti di Spiritualità e di studi sull’Oriente cristiano, era riverso sul prato. L’omicidio sarebbe stato commesso nella notte fra sabato e domenica scorsi. Padre Rossi si trovava da solo nella casa di San Feliciano, uno dei centri di meditazione del movimento. Strutture acquisite dai “Ricostruttori” fra i casali abbandonati, restaurati e successivamente trasformati in luoghi di preghiera.

Alcuni fedeli della comunità di preghiera sono già stati ascoltati dai militari che hanno perquisito ed effettuato i rilievi nell’abitazione del sacerdote. La comunità religiosa della zona è sconvolta dall’episodio: anche il vescovo di Palestrina, monsignor Sigalini, ha espresso il suo cordoglio sul sito della Diocesi per la morte del religioso, conosciuto anche per i suoi testi di teologia. Poco credito viene dato all’ipotesi di un delitto maturato negli ambienti dell’esoterismo e delle messe nere. Piuttosto si cercano tracce fra i conoscenti di padre Rossi. Qualcuno che potrebbe aver colto di sorpresa il sacerdote, forse nel tentativo di rapinarlo.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario