E’ Ruth Dureghello il nuovo presidente della Comunità ebraica di Roma, eletta con 24 voti su 26 dal Consiglio. Numerose le note di congratulazione per l’elezione della 48enne laureata in Giurisprudenza e con due mandanti come assessore alla Scuola durante la presidenza di Pacifici.
“Sono davvero contento di poterle porgere i complimenti – scrive il sindaco Marino – e manifestarle la vicinanza mia e della città. È la prima donna a rivestire un compito così importante nella Comunità Ebraica di Roma che rappresenta un pezzo fondamentale della nostra storia. A lei e a tutta la Comunità vanno i miei migliori auguri di buon lavoro”.
Congratulazioni anche dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti che ha voluto ricordare anche il presidente uscente ringraziandolo per il suo servizio alla Comunità in questi ultimi 7 anni. Non sono mancati gli auguri dell’ex premier Silvio Berlusconi che ha voluto accogliere l’elezione della Dureghello: “Come è avvenuto con i suoi predecessori, la nuova presidente potrà contare sulla collaborazione di Fi, da sempre vicina ad Israele e alle comunità ebraiche di Roma”.