Papa Francesco ha ricevuto stamane in udienza in Vaticano il presidente della repubblica del Libano, Michel Aoun, accompagnato dal seguito. Il colloquio privato tra i due nella Sala della Biblioteca è durato circa 25 minuti, fa sapere la sala stampa vaticana.
#Liban: le président #Aoun rendra visite au #papeFrançois au Vatican lundi 21 mars 2022
Seconde visite en tant que président de la Républiquehttps://t.co/bYr86aEjZk— Zenit Français (@zenitfrancais) March 19, 2022
Il consueto scambio dei doni
Dopo la presentazione della delegazione libanese, ha avuto luogo lo scambio dei doni. Il presidente Aoun – scrive Ansa – ha donato al Papa la copia fotostatica di un salterio del 1600 e una confezione di diverse varietà di miele prodotto nei giardini del Palazzo presidenziale a Beirut.
Il Pontefice ha ricambiato con una formella in bronzo raffigurante un angelo che abbraccia e ravvicina i due emisferi del globo terrestre, vincendo l’opposizione di un drago, con la scritta “Un mondo di solidarietà e di pace fondato sulla giustizia”. Quindi con i volumi dei documenti papali, il Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace di quest’anno, il Documento sulla Fratellanza Umana e il libro sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020, a cura della Lev. Aoun e il seguito sono quindi andati all’incontro con il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin.
Domani, 22 marzo, Aoun è atteso in Quirinale dove incontrerà il presidente Sergio Mattarella.
#Aoun à #Rome : "Je viens renouveler au pape mon invitation à se rendre au #Liban" https://t.co/YPSfzgPDZx
— L'Orient-Le Jour (@LOrientLeJour) March 20, 2022