Il Papa ha ricevuto in udienza la presidente slovena Pirc Musar

Foto di Luka E su Unsplash

Papa Francesco ha ricevuto in udienza stamane in Vaticano la presidente della Repubblica di Slovenia, Natasa Pirc Musar, accompagnata dal seguito. Il colloquio privato tra i due nella Sala della Biblioteca è durato 30 minuti.

Lo scambio dei doni

Al termine, dopo la presentazione della delegazione slovena, c’è stato lo scambio dei doni. La presidente Musar ha donato al Papa alcuni prodotti locali a base di miele e la replica del modello dell’alveare di un celebre apicoltore sloveno, Anton Jansa, uno dei più noti apicoltori della storia, vissuto nel Settecento. Nel suo giorno di nascita, il 20 maggio, si celebra la Giornata mondiale delle api.

Il Pontefice ha ricambiato con un’opera in bronzo dal titolo “Amore sociale“, raffigurante un bimbo che aiuta un altro a rialzarsi, con la scritta “Amare Aiutare”. Quindi con il Messaggio per la Giornata Mondiale per la Pace di quest’anno, il Documento sulla Fratellanza Umana, il libro sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020, a cura della Lev. La delegazione slovena è poi andata ai successivi colloqui in Segreteria di Stato.

Fonte: Ansa

redazione: