La voce degli ultimi

venerdì 24 Gennaio 2025
11.5 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 24 Gennaio 2025

Papa: “Quante stragi di innocenti nel mondo: sono i piccoli Gesù di oggi”

Il 28 dicembre la Chiesa commemora i santi innocenti martiri. Papa Francesco ha inviato due messaggi attraverso il suo account @Pontifex su X per parlare dei bambini martiri nel tempo presente

Il 28 dicembre la Chiesa commemora i santi innocenti martiri. Vale a dire i bimbi maschi, dai 2 anni in giù, che a Betlemme vennero fatti uccidere da Erode al fine di uccidere Gesù appena nato. Papa Francesco, in questa ricorrenza, ha inviato due messaggi attraverso il suo account @Pontifex su X.

Papa: “Quante stragi di innocenti nel mondo: sono i piccoli Gesù di oggi”

«Quante stragi di innocenti nel mondo: nel grembo materno, nelle rotte dei disperati in cerca di speranza, nelle vite di tanti bambini la cui infanzia è devastata dalla guerra. Sono i piccoli Gesù di oggi». Lo scrive Papa Francesco sull’account @Pontifex nell’odierna memoria dei santi Innocenti martiri.

Rilanciando pensieri espressi nel messaggio natalizio alla città e al mondo, “Urbi et Orbi”, il vescovo di Roma in un secondo post constata con amarezza come anche «oggi, come al tempo di Erode, le trame del male, che si oppongono alla luce divina», si muovano «nell’ombra dell’ipocrisia e del nascondimento: quante stragi armate avvengono in un silenzio assordante, all’insaputa di tanti!» è la denuncia del Pontefice, contenente un implicito invito ai media affinché se ne continui a parlare e a scrivere.

Da: L’Osservatore Romano

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario