Il messaggio via social di papa Francesco nel trentennale della morte di don Pino Puglisi, parroco di Brancaccio (Palermo) per mano mafiosa.
Il Papa: “Puglisi ha dato se stesso per amore abbracciando croce”
“Sull’esempio di Gesù, Don Pino Puglisi è andato fino in fondo nell’amore: ha prediletto i piccoli e gli indifesi, li ha educati alla libertà, ad amare la vita e a rispettarla. E ha dato sé stesso per amore abbracciando la Croce sino all’effusione del sangue”. Lo afferma oggi papa Francesco in un tweet, nel trentennale della morte di don Pino Puglisi per mano della mafia.
Sull’esempio di Gesù, #DonPinoPuglisi è andato fino in fondo nell’amore: ha prediletto i piccoli e gli indifesi, li ha educati alla libertà, ad amare la vita e a rispettarla. E ha dato sé stesso per amore abbracciando la Croce sino all’effusione del sangue.
— Papa Francesco (@Pontifex_it) September 15, 2023
In un altro tweet il Pontefice aggiunge: “Don Pino Puglisi amava dire: ‘Se ognuno di noi fa qualcosa, allora possiamo fare molto’. Sia questo l’invito per ciascuno a saper superare le tante paure e resistenze personali e a collaborare insieme per edificare una società giusta e fraterna”.
Fonte: Ansa