La voce degli ultimi

giovedì 23 Gennaio 2025
13.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 23 Gennaio 2025

Papa: “Il Medio Oriente non ha bisogno di guerra, ma di pace. Liberare gli ostaggi”

"È diritto di chi è attaccato difendersi, ma sono molto preoccupato per l’assedio totale in cui vivono i palestinesi a Gaza, dove pure ci sono state molte vittime innocenti": così Papa Francesco nel suo appello alla pace in Medio Oriente

Papa Francesco ha lanciato un’appello alla pace in Medio Oriente dopo gli scontri, attualmente in corso, tra Hamas e Israele. Il Pontefice ha anche chiesto l’immediato rilascio degli ostaggi.

Papa: “Il Medio Oriente non ha bisogno di guerra, ma di pace. Liberare gli ostaggi”

“Continuo a seguire con dolore e apprensione quanto sta succedendo in Israele e Palestina”. Lo ha detto il Papa, al termine dell’udienza di oggi dedicata a santa Bakita, durante i saluti ai fedeli di lingua italiana. “Tante persone sono state uccise, altre sono state ferite”, ha proseguito Francesco: “Prego per quelle famiglie che hanno visto trasformare un giorno di festa in un giorno di lutto e chiedo che gli ostaggi vengano subito rilasciati”.

“È diritto di chi è attaccato difendersi – ha argomentato il Papa – ma sono molto preoccupato per l’assedio totale in cui vivono i palestinesi a Gaza, dove pure ci sono state molte vittime innocenti”. “Il terrorismo e gli estremismi non aiutano a raggiungere una soluzione al conflitto tra israeliani e palestinesi – il monito di Francesco – ma alimentano l’odio, la violenza, la vendetta e fanno solo soffrire gli uni e gli altri. Il Medio Oriente non ha bisogno di guerra, ma di pace, di una pace costruita sulla giustizia, sul dialogo e sul coraggio della fraternità”.

Fonte: AgenSIR

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario