La voce degli ultimi

domenica, Marzo 9, 2025
19 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica Marzo 9 2025

Papa: l’intenzione di preghiera di aprile dedicata ai sanitari

Papa: "Preghiamo perché l’impegno del personale sanitario nell’assistenza alle persone malate e agli anziani, soprattutto nei Paesi più poveri, sia sostenuto dai governi e dalle comunità locali"

Viene pubblicato oggi il testo di Papa Francesco con l’intenzione di preghiera per il mese di aprile. “Preghiamo perché l’impegno del personale sanitario nell’assistenza alle persone malate e agli anziani, soprattutto nei Paesi più poveri, sia sostenuto dai governi e dalle comunità locali”, prega il Papa.

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa (o “Apostolato della Preghiera”) propone mensilmente anche l’intenzione di preghiera di aprile dei Vescovi italiani: “Perché la Luce di Cristo Risorto illumini e riscaldi i nostri cuori, accendendoli di Speranza”. E l’intenzione del Clero: “Cuore di Gesù, trafitto e tornato a Vita risorta, colma della Tua Grazia il cuore dei Tuoi ministri, perché siano efficaci strumenti di speranza e di salvezza”.

La preghiera del Papa e dei Vescovi del 2022

Ecco le intenzioni del Papa e dei Vescovi dei mesi scorsi relativi all’anno 2022.

Marzo 2022. Del Papa: “Preghiamo perché noi cristiani, di fronte alle nuove sfide della bioetica, promuoviamo sempre la difesa della vita con la preghiera e con l’azione sociale”. Dei Vescovi: “Per tutti i papà, perché guardando a San Giuseppe imparino ad affidarsi al vero Padre che è nei Cieli”

Febbraio 2022. Del Papa: “Preghiamo per le religiose e le consacrate, ringraziandole per la loro missione e il loro coraggio, affinché continuino a trovare nuove risposte di fronte alle sfide del nostro tempo”. Dei Vescovi: “Per tutti coloro che assistono e curano malati e anziani, perché operino con competenza e diligenza, come vorrebbero essi stessi essere accuditi”.

Gennaio 2022. Del Papa: “Preghiamo perché tutte le persone che subiscono discriminazioni e persecuzioni religiose trovino nelle società in cui vivono il riconoscimento dei propri diritti e della dignità che nasce dall’essere fratelli”. Dei Vescovi: “Perché nel nuovo anno possiamo tutti crescere nell’attenzione al bene comune ed essere più disponibili agli altri, e gustare così la vera gioia”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario