La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024
4.1 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024

Papa in Myanmar e Bangladesh: il programma

Sarà il ventesimo viaggio internazionale di Papa Francesco, quello che affronterà dal 26 novembre al 2 dicembre prossimi in in Myanmar e Bangladesh. Stamattina la Sala Stampa della Santa Sede ha pubblicato il programma.

La partenza del Pontefice è prevista da Fiumicino alle 22 del 26 novembre. Giungerà all’aeroporto di Yangon, capitale del Myanmar, alle 13.30 del 27. Il giorno dopo a Nay Pyi Taw, si svolgerà la cerimonia di benvenuto nel Palazzo Presidenziale. Francesco incontrerà le massime autorità dello Stato e rivolgerà poi nel pomeriggio un discorso alla società civile e al corpo diplomatico, quindi farà ritorno in aereo a Yangon. La mattina di mercoledì 29 novembre, il Papa presiederà la Messa nella Kyaikkasan Groun di Yangon. Nel pomeriggio sono previsti due incontri: il primo con il Consiglio supremo “Sangha” dei monaci buddisti; il secondo con i vescovi del Paese, in un salone della Cattedrale di St. Mary’s.

Sempre nella stessa cattedrale è prevista invece giovedì 30 una Messa con i giovani. Nel pomeriggio partirà per il Bangladesh, nella capitale Dhaka, dove visiterà il National Martyr’s Memorial di Savar e renderà omaggio al Padre della Nazione nel Bangabandhu Memorial Museum. Alle 18 locali è quindi previsto il discorso alle autorità, alla società civile e al corpo diplomatico.

Il primo dicembre, un venerdì, celebrerà una Messa con ordinazione presbiteriale nella Cattedrale di Dhaka, dove si terrà anche l’incontro con i vescovi del Bangladesh e un incontro interreligioso ed ecumenico per la pace. Il giorno successivo, 2 dicembre, visiterà la Casa Madre Teresa di Tejagon, incontrerà il clero e infine i giovani nel Notre Dame College di Dhaka. La partenza per Roma alle 17, l’arrivo nella Capitale italiana previsto per le 23.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario