La voce degli ultimi

giovedì 13 Febbraio 2025
10.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 13 Febbraio 2025

Papa Francesco consacrerà Russia e Ucraina all’Immacolato Cuore di Maria

Il 25 marzo in occasione della Celebrazione della Penitenza nella Basilica di San Pietro. Lo stesso gesto compirà a Fatima l'elemosiniere cardinale Krajewski

“Venerdì 25 marzo, durante la Celebrazione della Penitenza che presiederà alle ore 17.00 nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco consacrerà all’Immacolato Cuore di Maria la Russia e l’Ucraina“, ha dichiarato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni “Lo stesso atto, lo stesso giorno, sarà compiuto a Fatima da Sua Eminenza il Cardinale Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità, come inviato del Santo Padre”, aggiunge il portavoce vaticano.

I precedenti

La Madonna, nell’apparizione del 13 luglio 1917 a Fatima, aveva chiesto la consacrazione della Russia al Suo Cuore Immacolato, affermando che, qualora non fosse stata accolta questa richiesta, la Russia avrebbe diffuso “i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni – aveva aggiunto – saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte”, scrive Vatican News. Dopo le apparizioni di Fatima ci sono stati vari atti di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria. Il 31 ottobre 1942 e il 7 luglio 1952 ad opera di papa Pio XII, il 21 novembre 1964 per volontà di Paolo VI, mentre durante il pontificato di Giovanni Paolo II il 7 giugno 1981, il 13 maggio 1982 e il 25 marzo 1984.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario