La voce degli ultimi

sabato 11 Gennaio 2025
10.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 11 Gennaio 2025

INDIA, I SALESIANI INAUGURANO UN CENTRO PER LE ENERGIE RINNOVABILI

Grazie alla collaborazione dei padri Salesiani e ad altre aziende già presenti nel settore, il Centro Don Bosco ha inaugurato nei giorni scorsi un centro per le energie rinnovabili all’interno dell’Istituto Tecnico Don Bosco a Maligaon, nello stato nord orientale dell’Assam, in India.

“Il Centro è il primo del genere nell’India nordorientale. – ha spiegato all’Agenzia Fides il direttore dell’Istituto Don Bosco, padre Benny Alex – Agirà come piattaforma per la ricerca integrata su sviluppo, innovazione, formazione e supporto principlamente nel campo delle tecnologie energetiche rinnovabili”.

Inoltre il progetto mira ad aiutare i giovani della regione a sviluppare conoscenze e capacità per diventare imprenitori e vuole far crescere il centro fino a farlo diventare un punto di riferimento per le grandi industrie. Un altro obiettivo è quello di formare manodopera specializzata nel settore delle energie rinnovabili.

L’utilizzo delle energie rinnovabili, secondo i Salesiani, è una sfida che “non è più rinviabile, rappresenta un’urgenza per l’India”, dichiarazioni che seguono la scia di quanto afferma il Papa, tema che approfondirà nella prossima enciclica dedicata all’ecologia.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario