Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà il 18 Aprile in visita ufficiale da Papa Francesco. L’incontro si terrà in Vaticano alle ore 10:00 e in programma come da protocollo è previsto un incontro con il Segretario di Stato, lo ha confermato la Sala Stampa della Santa Sede.
E’ il primo incontro tra il Pontefice e il Capo dello Stato eletto a Febbraio 2015. Mercoledì scorso Mattarella aveva ricevuto per colazione il cardinale Parolin con Francesco Montenegro e Edoardo Menichelli, i nuovi porporati italiani nominati da Bergoglio al concistoro del mese scorso.
Inoltre la Santa Sede ha confermato che il 10 Novembre Bergoglio celebrerà la Messa nello Stadio Comunale Franchi a Firenze in occasione del V Convegno Ecclesiale Nazionale presieduto da Giuseppe Betori e dal vescovo monsignor Franco Agostinelli. Dal suo arrivo nella prima mattinata a Prato, seguirà un incontro con il mondo sociale, tra cui la comunità cinese. Con l’elicottero arriverà nel capoluogo toscano per la visita al Duomo con l’Assemblea della Cei, uno spazio dedicato ai disabili e infine, prima di recarsi allo stadio della città, pranzerà alla Mensa Caritas.