Con gratitudine il Papa si rivolge alle persone del centro “Betania” di assistenza a bisognosi, in particolare bambini, che si trova nel comune di Bubq, vicino alla capitale Tirana.
“Questo Centro testimonia che è possibile una convivenza pacifica e fraterna tra persone appartenenti a differenti etnie e a diverse confessioni religiose. Qui le differenze non impediscono l’armonia, la gioia e la pace, anzi diventano occasione per una più profonda conoscenza e comprensione reciproca”.
Il Papa ha poi salutato i bambini del Centro e una rappresentanza di assistiti di altri centri caritativi dell’Albania. L’associazione “Betania” è composta da consacrate, famiglie, volontari ed è nata a Verona, formalmente il 16 febbraio 1990, per opera di Antonietta Vitale. Si tratta di un centro di carità, ispirato dalla preghiera: attualmente ci sono circa un centinaio di bambini di tutte le età ma anche adulti con problemi di vario genere. Il Santo Padre uscendo dal centro ha visitato la chiesa dedicata a S.Antonio.