La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024
12.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024

Il cardinale Sarah ordina 31 sacerdoti

Sabato 31 fedeli della Prelatura dell'Opus Dei provenienti da 15 Paesi riceveranno l'ordinazione sacerdotale dalle mani del cardinale Robert Sarah nella basilica di S. Eugenio a Roma. Con il prefetto della Congregazione per il culto divino e i sacramenti celebrerà anche il prelato dell'Opera, mons. Fernando Ocariz.

I diaconi che verranno ordinati sono in gran parte spagnoli (13). Gli altri vengono da Nigeria (3), Filippine (2), Colombia (2) e per uno ciascuno da Argentina, Brasile, Uruguay, Venezuela, Uganda, Kenya, Costa d'Avorio, Francia, Olanda, Slovacchia e Italia. Tutti prima di ricevere il diaconato hanno esercitato professioni civili.

La cerimonia, che inizierà alle 10, potrà essere seguita in streaming sul sito http://www.opusdei.org/it-it/live/, sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/opusdei.esp e sul canale youtube https://www.youtube.com/user/OpusDeiWorld, con commenti in inglese e spagnolo.

“La missione del sacerdote consiste nel portare a tutti la gioia di Cristo – ha detto il francese Pierre Laffon de Mazières commentando la sua prossima ordinazione – Chiedo al Signore di darmi sempre la gioia di averlo ogni giorno con me, di non essere mai un credente triste, con la faccia da funerale, come dice Papa Francesco. Siamo felici solo se compiamo la missione per cui il Signore ci ha chiamato”.

“In un Paese con tante difficoltà come il Venezuela – ha invece sottolineato Manuel Alejandro Vielma Alvarado, che lavorava come medico – ora che tornerò ho paura di non sapere come affrontarle. Ed è allora che mi affido di più al Signore. Uno sta lì, 24 ore, come quando faceva il medico, sei disponibile per tutti, giorno e notte, e puoi ricevere una chiamata in qualsiasi momento per occuparti di qualcuno”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario