La voce degli ultimi

sabato 16 Novembre 2024
7.1 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 16 Novembre 2024

IL 13 GIUGNO BERGOGLIO INCONTRERA’ 70 MILA SCOUT AGESCI

Spirito d’avventura, zaino in spalla, pantaloncini corti abbinati ad una camicia azzurra e fazzolettone al collo: così gli Scout si presenteranno da Papa Francesco. L’Agesci – Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani – infatti invaderà sabato 13 giugno piazza San Pietro per un’Udienza Generale.  “Dal Papa ci vanno in tanti. Noi non vogliamo essere diversi, distinguerci e sentirci speciali, ma vorremmo prepararci al cammino e all’incontro come sappiamo fare noi, sulla strada con lo zaino in spalla, come il pellegrino con il suo bastone e la sua bisaccia” dell’associazione cattolica. 

Già 70mila le presenze contate dall’organizzazione, che in una nota, offre spunti di preparazione all’incontro, secondo quanto più distintamente caratterizza lo stile e l’atmosfera delle nostre comunità: i Lupetti e le Coccinelle, ossia i più piccoli, saranno pellegrini della gioia, gli Esploratori e Guide, i ragazzi dai 12 ai 16 anni, saranno pellegrini del bene, i Rover e le Scolte, i giovani dai 16 ai 21 anni, saranno pellegrini del dono perché il servizio è il senso profondo del nostro essere scout sulle orme di Gesù Cristo. Ogni gruppo scout scriverà una preghiera per Papa Francesco e forgerà il proprio bastone del Pellegrino che colorerà Piazza San Pietro e creerà un’atmosfera di gioia.

Traendo spunto dalle preghiere, ne verrà scritta una “simbolo” dell’Agesci, che verrà recitata il giorno dell’udienza. I giovani pellegrini useranno anche i social e in particolare Twitter dove, sia il momento dell’udienza sia il cammino di avvicinamento saranno segnalata dall’Hashtag#agescidalpapa.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario