La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024
9.1 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024

Dall’Asia all’Europa: preghiera a Maria per fermare la guerra

I battezzati pregano il Rosario per la pace in Corea e in Ucraina

Basta guerra. “Chiediamo con tutto il cuore alla Madonna la sua intercessione. Perchè si possa raggiungere una tregua in Ucraina. Come inizio di un percorso di pace. E affinchè tra Corea del Nord e Corea del Sud si torni a una fase di dialogo. E di accoglienza del prossimo. Siamo certi che la Madonna si prende cura di noi, suoi figli”. La chiesa parrocchiale di Sanbon si trova nella diocesi di Suwon. Ed è dedicata alla “Beata Vergine Maria del Rosario”. E’ Veronica Yoon Seon-hee a coordinare la “Rosary Consecration Society”. Spiega: “Affidiamo alla Vergine Maria la dolorosa situazione della guerra. E la sofferenza di tante persone”.

guerra

Preghiera contro la guerra

La preghiera a Maria smuove le montagne. Alla Madre di Dio si affidano le “cause impossibili” tramite le preghiera del Rosario. Recitata in comunità. A testimoniare questa certezza di fede sono i cattolici dell’arcidiocesi di Seul  A ottobre dedicano un tempo quotidiano a pregare intensamente per la pace. In Ucraina e nella penisola coreana. In particolare, riferisce l’agenzia missionaria vaticana Fides, chiedono l’intercessione della Madonna di Fatima. Che, come ricorda l’arcidiocesi di Seul, “desiderava che tutti i fedeli pregassero il Rosario ogni giorno per la pace nel mondo“.guerra

Fatima

Una celebrazione si è svolta in occasione del 105° anniversario della prima apparizione della Madonna a Fatima. Prima dell’Eucarestia i fedeli hanno recitato insieme il Rosario. E hanno acceso ceri. Pregando con l’intenzione del dono della pace per l’Ucraina, davanti alla statua della Madonna. Tra gli altri luoghi pienamente coinvolti nella speciale preghiera per la pace vi è il Santuario dei Martiri a Jeoldusan. Nell’area di Seul. Dove i fedeli si sono radunati. Su invito della sezione locale della Fondazione pontificia “Aiuto alla Chiesa che Soffre”. Invocando il dono della pace.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario