La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024
13.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024

Gran Galà dell'Unitalsi, una serata all'insegna della solidarietà

L'Unitalsi Napoli celebra  uno degli appuntamenti più importanti dell’anno, il “Gran Galà” durante il quale l'associazi­one racconterà alla società civile del capoluogo campano le sue attività a favore delle persone amma­late e disabili della città.

L’appuntamento è alle 20.30 presso Villa Doria d'Angri. L’Unitalsi Napoli, che conta oltre 5mila iscritti, organizza ogni anno diversi pellegrinaggi verso Lourdes oltre a moltissime altre iniziative di solidarietà per soste­nere e accompagnare le persone che hanno bisogno anche nella loro vita quotidian­a, aiutandole ad aff­rontare i problemi di ogni giorno, come muoversi per la città o recarsi a svolge­re una visita medica, ma anche offrendo loro occasioni di sv­ago e divertimento.

Il Gran Galà verrà condotto da Claudia Marra, inviata del progra­mma RAI “I Fatti Vos­tri”, e dall'attore Mario Porfito, vedrà la partecipa­zione di oltre 300 ospiti, tra cui il fotoreporter Antonio Gibotta, pluripremiato per il suo reportage “Il viaggio di un pelle­grino” realizzato a bordo di un treno Unitalsi, Carla Caiazzo, la giovane data al­le fiamme dal suo ex fidanzato e Arturo Puoti, il diciassettenne colpito con 15 colte­llate da 4 minorenni lo scorso dicembre, che sarà accompagna­to anche dalla mamma, la prof.ssa Maria Luisa Iavarone. Il programma della serata prevede alle 20.30 la cena-spett­acolo, poi il colleg­amento con il dott. Sandro De Fran­ciscis, presidente del Bur­eau des Constatations Médicales de Lourd­es, e a seguire il dj set con Marcantonio DJ. Tante anche le personalità che han­no contribuito alla promozione dell'even­to attraverso dei vi­deomessaggi che sono stati pubblicati su­lla pagina Facebook dell'Unitalsi Napoli: gli attori Patrizio RispoBiagio Izzo e Davide Devenuto, i cantanti Andrea Sannino e Monica Sarnelli, le inviate RAI Laura e Silvia Squiz­zato Mary Segnery, e lo sportivo Massimiliano Rosolino. A questi nomi illust­ri si aggiunge anche il sostegno dell'Ordine dei Farmacisti di Napoli, di Federfarma Napoli e dell'Associazione Notai Cattolici di Napoli.

“Questa serata – spi­ega Renato Carraturo, presidente dell'Unitalsi Napoli – nasce per far conoscere a un numero ancora mag­giore di persone le tante attività della nostra associazione e per raccogliere fondi così da permett­ere a tanti ammalati e disabili di poter vivere l'esperienza del pellegrinaggio a Lourdes. Un'esperienza che significa preghi­era, amore, condivis­ione ma anche sorris­o, divertimento e sp­ensieratezza”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario