La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024
13.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024

Gmg: dalla Polonia al Portogallo, la missione dei giovani

Gmg Lisbona 2023: la Croce e l’Icona mariana in Polonia per preparare la Giornata

Il segno dominante del logo della Gmg di Lisbona 2023 è la Croce “attraversata da una strada dove sorge lo Spirito Santo”. Ed è un invito rivolto ai giovani a non rimanere fermi. Ma a chiedere loro di essere i protagonisti della costruzione di un mondo più giusto e fraterno. Oltre al rosso e al verde, una linea sinuosa gialla completa il trittico cromatico che evoca la bandiera portoghese.Gmg

Gmg in pellegrinaggio

Giovani pellegrini della Gmg. Sono in Polonia i simboli della Giornata mondiale della gioventù. Cioè la Croce e l’icona della Madonna “Salus Populi Romani”. Si conclude mercoledì il pellegrinaggio di preparazione alla Gmg di Lisbona del 2023. Fino al 1° settembre i simboli della Gmg saranno venerati dai giovani polacchi delle 23 diocesi del Paese. La Croce e l’icona mariana sono stati accolte nel santuario di Czestochowa. Dove è stata celebrata una messa presieduta da monsignor Wojciech Polak. Arcivescovo di Gniezno. E Primate di Polonia.

Gratitudine

All’arrivo della Croce e dell’icona della Madonna in Polonia, è intervenuto padre Mariusz Wilk. Il direttore nazionale della Pastorale giovanile ha parlato a nome della Conferenza episcopale polacca. E, riferisce il Sir, ha espresso la gratitudine dei giovani polacchi per questo pellegrinaggio.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario